• Il tuo carrello è vuoto!

SERPENTINO

SERPENTINO

La Pietra Serpentino

 

Sul suo nome esistono due teorie: la prima afferma che veniva usata per curare i morsi dei serpenti, la seconda che la denominazione derivasse dal suo aspetto che sembra quello della pelle di un serpente, a causa delle sue inclusioni e variazioni di colore.


Si tratta di una pietra, considerata dagli Assiri, importante e magica sin dal 4000 a.C.
Gli Aztechi apprezzano tutte le pietre verdi e il serpentino era usato per abbellire l'interno dei loro templi, come pure in Cina e in India dove è spesso incorporato in altari, sculture e decorazioni del tempio.

 In queste civiltà il serpentino è stato usato come talismano, per la protezione contro le potenze demoniache, ma anche come tutore della energia vitale e come protettore dell'anima contro le potenze invisibili.
Secondo la moderna cristalloterapia il serpentino è una potente pietra di protezione e, soprattutto, una pietra di guarigione energeticamente potente che viene usata contro i disturbi delle vie urinarie, per migliorare la circolazione sanguigna, contro lo stress, la depressione e gli stati d’ansia. Rafforza il sistema nervoso e muscolare.